Collaborazione con la pubblica amministrazione

In circa venti anni di attività, abbiamo maturato una esperienza ad ampio spettro in tema di sicurezza antincendio, che abbraccia sia la fornitura sia la manutenzione di attrezzature ed impianti. Siamo inoltre inseriti nell’elenco fornitori della piattaforma Mercato Elettronico (MEPA) e piattaforma SINTEL-ARCA della Regione Lombardia.

MANUTENZIONE PORTE TAGLIAFUOCO

Siamo specializzati nella manutenzione e riparazione di serramenti tagliafuoco e vie di esodo.

La porta tagliafuoco viene manutenzionata da personale competente, ripristinando il corretto funzionamento e mantenendo valida la certificazione ed omologazione.

La manutenzione delle chiusure tagliafuoco sono rese obbligatorie dal D.M. 10/03/98 allegato VI e prevede interventi di manutenzione ordinaria almeno semestrale che comprendono la verifica visiva dell’integrità delle porte, la verifica del normale funzionamento dei sistemi di apertura, il controllo delle guarnizioni antifumo, la taratura delle molle di chiusura.

E’ obbligatoria l’applicazione di un apposito cartellino comprovante l’avvenuto controllo e la compilazione del registro delle attrezzature antincendio.

Il nostro personale tecnico, di sperimentata affidabilità anche sotto il profilo comportamentale, dispone di una formazione professionale di elevata qualità. Effettua periodicamente corsi di aggiornamento in linea con l’emanazione o le modifiche delle norme in materia di sicurezza.

La nuova Norma UNI 11222 specifica le procedure per effettuare le verifiche periodiche, la manutenzione, la revisione ed il collaudo degli impianti per l’illuminazione di sicurezza negli edifici, costituiti da apparecchi per illuminazione di emergenza, sia di tipo autonomo sia di tipo centralizzato, e di altri eventuali componenti utilizzati, al fine di garantirne l’efficienza operativa. Cosa specifica:

La norma chiarisce le procedure per effettuare le verifiche periodiche, la manutenzione, la revisione ed il collaudo degli impianti per l’illuminazione di sicurezza negli edifici, suddivise nelle seguenti tipologie:

• verifica di funzionamento;

• verifica dell’autonomia;

• verifica generale

Ove necessario, siamo anche in grado di attuare la fornitura di estintori e di corredi pompieristici (lance, manichette, lastre anti taglio), tutti dotati di certificazione di conformità, nonché di una gamma completa di cartelli, che soddisfano ogni necessità di segnalazione di sicurezza.

Abbiamo sviluppato in esclusiva una serie di cartelli personalizzati, adattati per dimensione, struttura e contenuto, alle eventuali esigenze estetiche e di rappresentanza di ciascun plesso comunale.

Teniamo inoltre a sottolineare che una delle caratteristiche qualificanti del nostro servizio è costituita dalla redazione di relazioni tecniche, susseguenti ad ogni controllo manutentivo semestrale, finalizzate a fornire ai responsabili della struttura comunale un aggiornamento costante circa eventuali necessità di adeguamento normativo delle attrezzature e degli impianti esistenti.

PROFESSIONE SICUREZZA SRL

Via Ponchielli 2/4 - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)
P.I. 03548510969
C.F. 03548510969
REA: MI-1683910

CONTATTI

Da Lunedì a Venerdì:
08.30 - 13.00 / 13.30 - 17.30

assistenza@profsicurezza.it

professionesicurezzasrl@lamiapec.it

02 92113154