Collaborazione con amministrazione condominiale

LA NOSTRA MISSIONE:

In tanti anni di collaborazione con le amministrazioni condominiali abbiamo verificato che la manutenzione dell’attrezzatura antincendio, a volte, viene effettuata solo su estintori e idranti.

Molte volte, però, nei condomini e nelle autorimesse condominiali sono presenti anche:

  • PORTE TAGLIAFUOCO ED USCITE DI EMERGENZA
  • LAMPADE DI EMERGENZA E DI SEGNALAZIONE
  • IMPIANTI DI RILEVAZIONE FUMI
  • STAZIONI DI POMPAGGIO
  • IMPIANTI SPRINKLER

Poiché la nostra esperienza nel settore antincendio verte normalmente proprio su questi servizi vogliamo collaborare con gli amministratori per garantire, con la massima trasparenza, la sicurezza antincendio all’interno dei condomini.

FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (D.P.I.) E DI ATTREZZATURE DI LAVORO PER I PORTIERI

Possiamo provvedere alla fornitura ai portieri di D.P.I. (es.: calzature antinfortunistiche , guanti in lattice ed anti taglio, mascherine protettive, giubbotti anti freddo, armadietti di pronto soccorso, ecc.) e di attrezzature di lavoro (es.. asta telescopica).

Tutti gli articoli sono dotati di certificazione di conformità e sono espressamente selezionati per le esigenze specifiche di chi lavora nei condomini.

VALUTAZIONE DEI RISCHI 

In stretta collaborazione con gli Amministratori nostri Clienti, abbiamo creato ed affinato nel tempo una Relazione tecnica di Valutazione dei Rischi in grado di soddisfare totalmente le prescrizioni di legge e progettata per agevolare concretamente l’Amministratore nell’organizzare gli eventuali interventi di adeguamento normativo.

GESTIONE ATTIVA DELLA RELAZIONE TECNICA DI VALUTAZIONE DEI RISCHI

La Relazione tecnica di Valutazione dei Rischi non è un documento che si esaurisce in se stesso. Per ottemperare agli obblighi ricadenti sull’Amministratore nell’ambito della sicurezza, è infatti necessario che dalla Relazione tecnica vengano estrapolati ulteriori documenti da trasmettere ai soggetti previsti dalle normative.

Si tratta dei documenti seguenti:  

• Manualistica da consegnare al portiere;

• Manualistica da consegnare alle imprese ed ai lavoratori autonomi;

• Lettere da inviare alle imprese ed ai lavoratori autonomi.

Il servizio di Gestione attiva della Relazione tecnica di Valutazione dei Rischi consiste nella redazione della manualistica e dei carteggi sopra descritti, personalizzati in modo da essere già pronti per la consegna ai soggetti interessati, realizzati sia in formato cartaceo, sia su supporto magnetico.

PROFESSIONE SICUREZZA SRL

Via Ponchielli 2/4 - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)
P.I. 03548510969
C.F. 03548510969
REA: MI-1683910

CONTATTI

Da Lunedì a Venerdì:
08.30 - 13.00 / 13.30 - 17.30

assistenza@profsicurezza.it

professionesicurezzasrl@lamiapec.it

02 92113154