Manutenzione estintori e manichette

 Manutenzioniamo estintori portatili e carrellati di ogni tipo e capacità.
Le operazioni previste durante la manutenzione programmata saranno effettuate da nostro personale specializzato nel rispetto delle disposizioni legislative e delle norme tecniche vigenti come previsto dalla UNI 9994-1 del Giugno 2013.

FORNITURA  DI ATTREZZATURE ANTINCENDIO

Nel caso di revisioni e collaudi Professione Sicurezza Srl provvederà, come da Nostra politica aziendale, a fornire estintori nuovi in sostituzione di quelli in scadenza di revisione/collaudo, facendo pagare al Nostro cliente lo stesso importo previsto per le operazioni di revisione/collaudo del listino prezzi posto in fase di gara.

Suddetta operazione viene effettuata a garanzia del Nostro cliente in quanto trattandosi di attrezzatura nuova si fa affidamento sul corretto funzionamento in caso di necessità.

Inoltre le operazioni previste dalla UNI vigente (sostituzione agente estinguente, sostituzione delle guarnizioni, sostituzione valvola erogatrice, sostituzione dispositivi di sicurezza, etc), se venissero effettuate avrebbero un costo uguale se non superiore a quello di acquisto di un estintore nuovo.

 

A tal proposito inseriamo di seguito dei link che riteniamo molo esaustivi in merito al comportamento fraudolento che a volte qualche società effettua proprio in caso di operazioni di revisione e collaudo senza pensare ai rischi gravissimi che possono creare a cose e persone, in caso di necessità, del mancato funzionamento dell’estintore.

Con i presenti Link potrete prendere visione dei servizi del programma televisivo “Striscia la notizia” del giorno 9 Ottobre 2019 e 24 Ottobre 2019 dove si prende atto di alcune problematiche avute con gli interventi di revisione e collaudo. 

MANICHETTE E NASPI

 Le operazioni previste dalla UNI 671-2 saranno effettuate dal nostro personale con cadenza semestrale.

Nella manutenzione ordinaria è inclusa anche la prova di pressione statica che viene effettuata ogni 6 mesi al fine di verificare la presenza di acqua nell’impianto idrico antincendio.

Nel caso in cui, in fase di manutenzione, l’impianto risultasse sprovvisto d’acqua o i valori verificati dalla prova siano inferiori da quelli previsti dalla normativa vigente, provvediamo ad informare il cliente affinché possa intervenire, con un idraulico o operaio, con la massima urgenza.

COLLAUDO

Nel caso di collaudo delle manichette e Naspi, Professione Sicurezza srl provvederà a fornire una manichetta/Naspo nuovo facendo pagare al cliente lo stesso importo previsto per le operazioni di collaudo dal listino prezzi posto in fase di gara.
Tale operazione permette al cliente di verificare l’efficienza e l’integrità della manichetta, garantendo il corretto funzionamento in caso di necessità.

PROFESSIONE SICUREZZA SRL

Via Ponchielli 2/4 - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)
P.I. 03548510969
C.F. 03548510969
REA: MI-1683910

CONTATTI

Da Lunedì a Venerdì:
08.30 - 13.00 / 13.30 - 17.30

assistenza@profsicurezza.it

professionesicurezzasrl@lamiapec.it

02 92113154