Impianti antincendio

PROFESSIONE SICUREZZA SRL è specializzata nella manutenzione, riparazione e realizzazione di impianti antincendio essendo in possesso della lettera g) DM 37/2008 può certificare a garanzia dei Nostri clienti tutti i lavori di “manutenzione straordinaria” che vengono svolti sugli impianti antincendio.
Tali dichiarazioni sono obbligatorie in quanto devono essere consegnate ai Vigili del Fuoco in caso di Certificati Prevenzione Incendi (CPI) o relativi rinnovi.
Soprattutto suddette dichiarazioni sono a tutela della Pubblica Amministrazione e Amministrazione Condominiale le quali avranno un documento ufficiale in merito ai lavori eseguiti attestante la regola dell’arte.

La nostra è una realtà dinamica ed efficiente, con personale competente e fornito di un bagaglio di esperienza che garantisce, oltre ad un’assistenza impeccabile, anche un servizio di consulenza in grado di risolvere ogni tipo di problematica relativa agli impianti antincendio:

Un servizio accurato

LA MANUTENZIONE ORDINARIA

Garantiamo un puntuale ed accurato servizio di manutenzione di:

  • Impianti di rivelazione fumi e gas
  • Impianti di spegnimento automatico
  • Impianti di evacuazione
  • Impianti sprinkler
  • stazioni di pompaggio e vasche di accumulo

LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Professione Sicurezza Srl garantisce anche un servizio di progettazione, fornitura ed installazione di impianti antincendio.
Abbiamo la possibilità attraverso il Nostro ufficio tecnico di realizzare, la dove necessario, progetti di impianti antincendio di tutte le tipologie.

Installiamo impianti collaborando con la Società NOTIFIER, leader nel settore, ma forniamo anche qualsiasi tipo di componente presente sul mercato di diverse marche e modelli.

PROFESSIONALITA’

Per la manutenzione degli impianti antincendio vengono utilizzati strumenti specifici ovvero: fonometro, kit per test dei rivelatori (nello specifico si tratta di uno strumento fornito dalla Notifier e composto da TEST SMOKE con asta di 6 mt e relativa prolunga da 1.3 mt, kit per test rivelatori fumo/calore e CO e capsule di ricambio per il kit test), bombolette monouso per i test sui rivelatori a gas della SACOP, misuratore di tensione, sonde per passaggio cavi, oltre a trabattello/scala, senza dimenticare Software necessari per la manutenzione ordinaria e straordinaria (programmazione di nuovi impianti).

SEMPRE AGGIORNATI:

Professione Sicurezza Srl rimane sempre aggiornata sulle normative antincendio.
Ad esempio l’ultima normativa vigente UNI 11224 del Settembre 2019 “Controllo inziale e manutenzione dei sistemi di rivelazione incendi” che ha introdotto il concetto di “anzianità dell’impianto” (dato riportato anche sui Nostri registri dei controlli): le centrali con i relativi dispositivi dopo il 12°anno devono essere sottoposte a verifica generale durante il quale tutti i rivelatori saranno soggetti a revisione di fabbrica o alla sostituzione con nuovi elementi.

Così come da la UNI 11280 dell’Aprile 2020 “Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di estinzione incendi ad estinguenti gassosi” che prevede la revisione programmata degli impianti di estinzione incendi ogni 10 anni.

REPERIBILITA’:
Professione sicurezza garantisce un servizio di reperibilità H24 ed in particolar modo, in caso di necessità, si svolgerà come segue: 

Il Nostro ufficio si rende disponibile dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30 al numero di telefono fisso al quale un’impiegata si confronterà con il cliente per poter capire esattamente le problematiche degli impianti e potrà fornire una prima assistenza in quanto siamo in possesso del registro dei controlli con tipologia dell’impianto, marca e modello dello stesso e schede tecniche ove presenti, con annotazione delle eventuali anomalie emerse durante la manutenzione. 

Nel caso in cui, invece, il problema non fosse risolvibile telefonicamente sarà Nostra premura inviare immediatamente un Nostro tecnico impiantista presso la sede in questione.

Avendo già lui sul suo tablet le specifiche degli impianti, gli permettono di intervenire con cognizione di causa avendo sui suoi mezzi attrezzatura (rivelatori, batterie, pulsanti, etc.) che potrà essere eventualmente sostituita nell’immediato.

Se la problematica in questione non può essere risolta subito, il Nostro tecnico effettuerà un sopralluogo con relazione delle problematiche riscontrate e fotografie di tutte le anomalie. 

Suddetta informazione verrà inviata il giorno stesso al Nostro ufficio che provvederà a redigere relazione tecnica ed inviarla al cliente in giornata o il giorno successivo.

Tale operazione viene eseguita per informare il Nostro cliente sulle anomalie riscontrate di totale o parziale non funzionamento dell’impianto al fine di poter ripristinare il corretto funzionamento in tempi rapidi, ma soprattutto suddetta informazione è fondamentale per rendere il cliente edotto su quanto riscontrato in fase di manutenzione e sull’attuale situazione degli impianti.

Infine verranno forniti al cliente i numeri di cellulare dei Nostri tecnici impiantisti operativi h24 che potranno essere contatti al di fuori dell’orario d’ufficio. Inoltre disponiamo di un numero di call center attivo 365gg.

PROFESSIONE SICUREZZA SRL

Via Ponchielli 2/4 - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)
P.I. 03548510969
C.F. 03548510969
REA: MI-1683910

CONTATTI

Da Lunedì a Venerdì:
08.30 - 13.00 / 13.30 - 17.30

assistenza@profsicurezza.it

professionesicurezzasrl@lamiapec.it

02 92113154